DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni a partire dal giorno in cui acquisisce il possesso fisico dei beni per recedere.

Il consumatore può utilizzare il modulo tipo di recesso oppure presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.

Il professionista tratterrà il rimborso finché non abbia ricevuto i beni e controllato la loro perfetta condizione. Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Il professionista utilizzerà lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

Il professionista non è responsabile per fluttuazioni di valuta per cui l’importo del rimborso possa non coincidere con l’importo pagato.

Il consumatore sostiene il costo diretto della restituzione dei beni.



MODULO DI RECESSO TIPO

(compilare e restiturire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)